Controllo dello stile di guida

Lo stile di guida dei vostri autisti ha un impatto diretto sui consumi di carburante ed il corretto stile di guida può consentirvi di risparmiare fino al 15% dei costi di gasolio.
Bsq è in grado di acquisire automaticamente dai veicoli importanti parametri come il numero di frenate, l'utilizzo dell'acceleratore, l'utilizzo del cambio etc. e, con appositi algoritmi esclusivi di Bsq.
Determinare lo stile di guida dell'autista sintetizzando un giudizio numerico ECO-DRIVING producendo per ogni autista una dettagliata PAGELLA ECO-DRIVING.
Gli autisti con un buon giudizio di eco-driving tenderanno ad avere i consumi di gasolio più ridotti a parità di chilometri percorsi, e tenderanno quindi a usurare meno i veicoli.
Infine è possibile ottenere la classifica di tutti gli autisti e verificare come ognuno si posiziona rispetto agli altri in termini di qualità di guida, individuando quindi gli autisti più virtuosi e quelli più costosi.

Rifornimenti e furti carburante

Monitorando sia i rifornimenti che il comportamento alla guida dei tuoi mezzi potrai ridurre facilmente uno dei maggiori costi di gestione della tua flotta. Il localizzatore satellitare Bsq ti permette di:

  • Monitorare i rifornimenti e la quantità di carburante effettivamente immessa con grafico in tempo reale del livello di carburante nel serbatoio, con la possibilità di controllare anche i veicoli con doppio serbatoio;
  • Controllare tutti i prelievi di carburante non autorizzati attraverso il report dei prelievi e dei rifornimenti;
  • Verificare il consumo effettivo ed esaminare lo stile di guida dell'operatore;
  • Calcolare in modo preciso il costo dei viaggi con report relativi al consumo medio (Km percorsi con 1 Litro di carburante);
  • Controllare l'apertura del tappo serbatoio con allarme specifico;
  • Monitorare i rifornimenti in aree di servizio non autorizzate.

Controllo carburante via CAN Bus/FMS o sonda capacitiva

Scegli la tipologia di controllo che desideri, collegandoti alla centralina del mezzo, al galleggiante del mezzo o ad un sensore ad alta precisione fornito da noi! Il localizzatore GPS Bsq consente il controllo del carburante attraverso:

  • Collegamento al CANBUS o centralina elettronica del veicolo (via interfaccia FMS);
  • Collegamento al galleggiante di fabbrica già montato sul mezzo dal costruttore del veicolo;
  • Collegamento ad una sonda aggiuntiva ad alta precisione fornito da Bsq da applicare sul serbatoio primario e/o secondario.